Donna Chiarini E9102 A Modello Gianni Borsa Bs 6037 Spalla pSHqwwAxU

Il Parco Naturale di Montevecchia e del Curone (Lecco) ha ospitato i “dardi” di acciaio della famosa “factory” americana del notissimo “Baffo”, al secolo Thomas “Tom” Ritchey che dal lontano 1972 realizza “capolavori” che – dopo oltre quarant’anni – vengono ancora utilizzati per “pedalare” in tutta tranquillità; un esempio è il gruppo di appassionati che da tredici anni (2004 – 2016) organizza, a settembre, un giorno intero dedicato a queste “specialissime” bike, rigorosamente in acciaio.3689 Borsa Blu Gianni Fr bs Chiarini Gum Gum bl 18ai Sintetico Design 3958 qpaF8xnwT
Il Parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone – nello scorso mese di settembre 2016 – è stato teatro di una giornata indimenticabile. Infatti, proprio in questo meraviglioso polmone verde della Brianza lecchese, si sono ritrovati alcuni appassionati bikers che – per il tredicesimo anno consecutivo – hanno dato vita al “Ritchey Fans Day”, ovvero la celebrazione del notissimo marchio americano che dal 1972 produce questi meravigliosi telai – rigorosamente in acciaio – che per l’occorrenza sono stati “rispolverati” e soprattutto impiegati per una pedalata indimenticabile! La regia è stata sempre quella del Mountain Bike Club Ruote Dentate di Prata Camportaccio (Valchiavenna) & Mountain Bike Club Bormio.
Tra sport, natura e cultura (ed enogastronomia) circa una quindicina di bikers hanno “solcato” sentieri facili e suggestivi (tra l’altro percorsi di recente dalla “race” blasonata – giunta quest’anno al quarto di secolo di vita – la Marathon Bike di Galgiana) che li hanno portati al traguardo finale e cioè all’accogliente agriturismo degli “Amici della Ratta” in quel di Perego (Lecco). Tale suggestiva “location” è stata scelta dai cicloturisti per diversi motivi; la storia, la cultura, il paesaggio e soprattutto i tracciati veramente a “misura di biker”! Della cascina Ratta (cascina Rata dalla voce dialettale rata, colle erto e boscoso) si ha traccia sin dal XVI° secolo (1571 circa), quando era abitata da una “famiglia” (in senso patriarcale) composta da 9 “anime”.
La cascina si trova nel centro della Valle del Curone (Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone), incorniciata da uno splendido scenario collinare, sulla “strada” che tanto tempo fa, molto probabilmente, collegava Perego alla pianura di Merate. Per questi sentieri si sono incrociate le varie popolazioni che hanno abitato la valle e i suoi dintorni, dai Celti ai Longobardi, dai Liguri ai Romani, lasciando traccia di toponimi e tradizioni. Nel cuore della Brianza lecchese, il Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone è un vero e proprio scrigno di biodiversità ed un luogo molto amato dagli sportivi. Il trekking e il ciclo – escursionismo – in mountain bike – qui sono di casa. 2700 ettari, dislocati in dieci comuni, racchiudono le tracce del passato contadino. L’ospitalità è assicurata dai numerosi agriturismo (vedi il sopra ricordato “Amici della Ratta”) che propongono prodotti tipici della cucina locale: nel menu domina il risotto al rosmarino, arbusto coltivato in tutta l’area, uno dei must per i buongustai.
M A Stadium Ncaa Texas Wristlet amp; Jersey Aggies 4z14twqx5r A Montevecchia si può trascorrere una giornata (e anche più) di relax tra sport, natura e cultura. Nel parco undici sentieri (per un totale di 100 chilometri) sono ben segnalati da apposita cartellonistica; insomma una rete sentieristica che – in sella alla mountain bike – può essere esplorata al meglio. La varietà è la parola d’ordine: il terreno di azione … cambia in continuazione ed in particolare il torrente Curone e i piccoli affluenti possono essere guadati aumentando la dose di divertimento! Ognuno può costruirsi un percorso su misura; l’esperienza dell’off – road è praticabile da chiunque abbia un buon allenamento ed una discreta padronanza della tecnica in sella.
Che dire: una giornata meravigliosa e indimenticabile all’insegna del divertimento, dello sport, dell’aggregazione e soprattutto in sella ai propri “destrieri”, ovvero le famosissime bike targate “Ritchey” … L’appuntamento è per il prossimo raduno, il 14° (settembre 2017), che verrà organizzato in provincia di Varese.

Chi è Thomas “Tom” Ritchey?
Ex – atleta di ciclismo (sia su strada che in mtb) e non solo, ciclista super appassionato, “product – design – manager” del suo stesso marchio. A questo proposito alcuni lo definiscono un talento vero e proprio, visto e considerato che dalle sue “special – hands” sono usciti prodotti unici e irripetibili e che oramai da più di quarant’anni (1972) equipaggiano le migliori “bikes” a livello mondiale sia road che off–road! I più (Il celeberrimo “Baffo”) lo ritengono uno dei produttori di componenti “speciali” ciclistici più prolifico e soprattutto i suoi prodotti sono diventati uno standard ed un riferimento nel settore. Tom Ritchey continua a percorrere più di 10.000 chilometri all’anno, rigorosamente in sella ad una “Ritchey”, ed è proprio questa sua particolare vocazione che gli ha permesso, e che tuttora gli permette, di testare di persona i prodotti che verrano distribuiti sui mercati di tutto il mondo e montati sulle “sue” biciclette!Nero Tuscany Leather Pelle Stampa Intrecciata In Keyluck Borsa Beige Tl Shopping r4Cqwrz

Shopper Damentasche 16x33 56 T H Bianco neutral Donna nbsp; Fossil Multi Rachel X Tote b 020000000000003x35 10 Borse Cm AqwqgR

A cura di Silvio Mevio

CommentiRosa Easy Sacchetto Comma Hobo Donna 104 Mvz rose Chic YqddP

commenti

Crossbody Glšnzend Wšlbungs Echtes Schwarz verschluss Bÿgel Justierbarem Leder Und sattel Handtasche Mit 7S6wq
Riproduzione © riservata - AltaReziaNews